29 Ottobre 2020 - 16:00 . Prati . Bambini

Mascherine trasparenti e vocazione all’insegnamento: ecco cosa rende unici i teachers di Kids&Us

 

 

Mascherine trasparenti per far vedere ai bambini il sorriso. È così che gli insegnanti della scuola di inglese Kids&Us affrontano questo periodo delicato. L’utilizzo dei dispositivi trasparenti è fondamentale durante le lezioni: leggere il labiale e vedere l’espressione dei teachers per il bambino è molto importante. Per questo la scuola Kids&Us di Viale Giuseppe Mazzini ha scelto di utilizzare mascherine trasparenti durante le lezioni, trasformandole in una sorta di gioco interattivo diverso dal solito.

Un concetto di insegnamento per vocazione

Il metodo Kids&Us si basa sulla convinzione che l’insegnamento è una vocazione ancor prima che una professione. Questo aspetto è fondamentale nel processo di valutazione di un nuovo insegnante. Conoscere bene una lingua non vuol dire necessariamente saperla insegnare: i teachers di Kids&Us possono anche non essere madrelingua inglese, hanno però ovviamente un elevato livello di conoscenza della lingua che viene certificato con una prova specifica, valutata da un team del dipartimento pedagogico.

L’apprendimento della parte fonetica della lingua avviene soprattutto quando i bambini sono intenti ad ascoltare a casa le tracce audio fornite dalla scuola, per imparare l’inglese ascoltando. Durante questa attività di listening gli studenti sono esposti ad un inglese britannico puro, privo di accenti, perché i locutori – le voci registrate nelle tracce audio – sono madrelingua che hanno studiato dizione. Durante le lezioni l’obiettivo primario è quello di trasformare ciò che hanno ascoltato in comprensione, utilizzando la mimica facciale – ecco perché l’utilizzo di mascherine trasparenti è fondamentale – gesti, attività dinamiche ed interattive, grazie alle quali si incentiva l’uso della lingua parlata: in classe parlano i bambini più che l’insegnante.

La formazione e la valutazione degli insegnanti è fondamentale per la scuola di inglese Kids&Us

Aggiornamento e formazione continua: questi sono i pilastri del metodo di Kids&Us. Per far sì che il metodo venga applicato correttamente e per garantire un alto livello di insegnamento, tutti i teachers di Kids&Us hanno l’obbligo di frequentare il corso di formazione iniziale prima di poter entrare in aula, continuando ad aggiornarsi anche nel corso degli anni.

Al controllo della qualità dell’insegnamento viene dedicata la massima attenzione: il team che si occupa della valutazione sottopone gli insegnanti ad audit trimestrali che una volta analizzati forniranno uno strumento utile per migliorare il livello di insegnamento. La garanzia della qualità del metodo è un fattore essenziale per Kids&Us, è la chiave per permettere agli alunni di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati: imparare l’inglese in modo naturale.

Scuola di inglese Kids&Us si trova nel quartiere Prati, in viale Mazzini 112. Per informazioni è possibile chiamare lo 06 3723730 o scrivere a roma@kidsandus.it.

Scopri di più su Kids&Us

 

Consigli Commerciali