17 Agosto 2020 - 13:00 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Mascherine all’aperto? Spritzerò vota sì: “Collaboriamo con le forze dell’ordine”

Spritzerò
Spritzerò

Ben venga l’obbligo della mascherina anche all’aperto, se è per la sicurezza di tutti”. Davide Schiano, founder del marchio “Spritzerò Aperitivo Italiano”, che ha aperto un nuovo locale a Ponte Milvio il 7 agosto, non è preoccupato dalla stretta anti Covid-19 appena attuata dal governo sulla movida, che prevede appunto mascherine obbligatorie dalle 18 alle 6 del mattino nei luoghi e locali aperti al pubblico, e in generale ovunque si possano creare assembramenti. Anzi, si dice totalmente favorevole.

Davide Schiano

“Noi cerchiamo di essere il primo filtro di collaborazione con le forze dell’ordine – spiega -. Accogliamo con favore qualsiasi scelta dello Stato a tutela di tutti”. In via Flaminia 502 – dove si trova la nuovissima spritzeria – possibili limitazioni all’attività, quindi, non fanno paura: “Assolutamente no – prosegue Schiano -. Anzi, ci chiediamo perché questa decisione non sia stata presa prima. Il momento storico è complesso e riteniamo che tenere una linea un po’ più rigida sulla prevenzione non faccia altro che aiutare tutti”.

E ancora: “Come policy chiediamo sempre ai nostri collaboratori di far indossare la mascherina a chiunque venga nel locale – puntualizza il founder -. Avevamo già messo in preventivo tutte queste misure di sicurezza e non ci sentiamo assolutamente penalizzati”.

LEGGI la news sull’inaugurazione di Spritzerò