2 Luglio 2021 - 11:47 . piazza-bologna . Cronaca

Mala movida, personale in nero, alimenti scaduti: sanzioni dei Carabinieri nella zona di piazza Bologna

Piazza Bologna
Piazza Bologna

Mala movida, personale in nero, alimenti scaduti: notte di straordinari quella dei Carabinieri nella zona di piazza Bologna. Nella notte tra il primo e il 2 luglio, i militari del gruppo di Roma, con la collaborazione dei colleghi dei gruppi Tutela salute, Tutela lavoro e Forestale, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio volto a contenere e sciogliere eventuali assembramenti per fronteggiare l’emergenza pandemica e alla verifica del rispetto delle normative per il contenimento di episodi di “mala movida”.

Le attività si sono concentrate nell’area tra il quartiere Nomentano e piazza Bologna, nel quartiere Flaminio e all’interno del parco Colle Oppio. Il bilancio dei controlli è di 6 esercizi pubblici sanzionati, 5 giovani multati per consumo di bevande alcoliche oltre l’orario consentito e due studenti segnalati all’Ufficio territoriale del governo di Roma perché trovati in possesso di modica quantità di cocaina e marijuana per uso personale.

Le divise hanno eseguito accertamenti su 18 attività sanzionando i titolari di quattro bar nei dintorni di piazza Bologna dove è stata riscontrata la vendita di bevande alcoliche al banco, per il successivo asporto, al di fuori dagli orari previsti, sorprendendo e fermando 9 acquirenti.

All’interno di un bar-ristorante, i carabinieri hanno sequestrato 65 chilogrammi di alimenti scaduti e multato di conseguenza il gestore. Sanzionato anche il titolare di un bar, dove è stata accertata la presenza di personale in ‘nero’ in misura superiore al 20 per cento. Controlli capillari nell’area centrale di piazza Bologna e all’interno del parco Colle Oppio, zone maggiormente frequentate da giovanissimi, dove i le divise hanno sciolto diversi assembramenti, invitando le persone a rispettare il distanziamento previsto dalle normative anti-Covid.