21 Febbraio 2019 - 8:40 . Prati . Cronaca

Lungotevere Arnaldo da Brescia, slittano ancora i lavori. Questa è la situazione

Ancora un rinvio per l’avvio dei lavori di realizzazione del parcheggio multipiano a lungotevere Arnaldo da Brescia.

Dopo oltre dieci anni di attese, proroghe e rinvii, sembrava che l’inizio degli interventi fossero vicini. Due giorni fa, invece, una comunicazione del Dipartimento mobilità e trasporti di Roma Capitale – in risposta ad una lettera di Stefano Marin, presidente della Commissione lavori pubblici del I Municipio – ha rinviato ulteriormente la data di conclusione dell’iter amministrativo e, di conseguenza, l’avvio dei lavori.

Il problema comunicato dal Dipartimento consiste nella necessità di verificare delle integrazioni al progetto –  richieste nel mese di dicembre e consegnate l’11 febbraio – presentate dalle società concessionarie dei lavori. Ora dovranno passare altri quindici giorni per esaminarle. A quel punto sarà possibile procedere con l’approvazione del progetto.

“Siamo stupiti, onestamente non ci aspettavamo un ulteriore rinvio – commenta Marin -. Sono anni che con quel parcheggio siamo fermi. Di proroghe e rinvii ne abbiamo visti troppi, quei lavori devono iniziare”. Serve però la conclusione delle verifiche. Tra quindici giorni sarà forse possibile conoscere tempi e scadenze.