18 Gennaio 2019 - 11:08 . Prati . Cronaca

Lungotevere Arnaldo da Brescia, si sbloccano i lavori per il parcheggio. Questi i tempi

Dopo un’attesa durata anni sembra sbloccarsi la situazione relativa al parcheggio multipiano sul lungotevere Arnaldo da Brescia. Entro l’estate si dovrebbe concludere l’iter progettuale e subito dopo verrà dato mandato per far iniziare i lavori. Nel frattempo, ieri mattina sono terminati i lavori di pulizia dell’area dove sorge il cantiere.

La notizia è emersa nel corso della commissione lavori pubblici del I Municipio che ha sollecitato il Dipartimento mobilità e trasporti con una lettera. “La commissione – ha sottolineato il presidente Stefano Marin – è stata da stimolo affinché venga concluso al più presto l’iter amministrativo. Il responsabile del procedimento ci ha assicurato sui tempi e sulla pulizia dell’area. Fino ad oggi, ogni 12 mesi veniva rinnovata la proroga sul rinvio dei lavori per una questione burocratica. Un problema deve essere risolto. Non si possono attendere anni“.

In particolare, i lavori sarebbero stati fermati per un difetto di progettazione della prima bozza del parcheggio. La difficoltà era legata all’allaccio alla fognatura, che arriva dalla zona Parioli.

LEGGI la notizia sulla pulizia dell’area

GUARDA la fotogallery