29 Maggio 2021 - 16:56 . policlinico . Cronaca

Luigi Carletti: “Il mio viaggio nell’inferno Covid e ritorno. Così mi hanno salvato all’Umberto I”

Il direttore di RomaH24 Luigi Carletti con due dottoresse del Policlinico Umberto I
Il direttore di RomaH24 Luigi Carletti con due dottoresse del Policlinico Umberto I

Il mio viaggio nell’inferno Covid e ritorno. Così mi hanno salvato al Policlinico Umberto I”. Luigi Carletti, direttore di RomaH24 e presidente di Typimedia Editore, ha raccontato, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, la sua esperienza con il virus.

“Tre settimane esatte di ospedale, precedute da due settimane-incubo a casa. Il mio viaggio nell’inferno Covid si è conclusosabato 29 maggio, con le dimissioni dal Policlinico Umberto I di Roma” scrive Carletti, che ha pubblicato anche un’immagine che lo ritrae insieme a due dottoresse dell’Umberto I: “Francesca e Maria Rosaria, sono due degli angeli che mi hanno salvato”.

Il presidente di Typimedia era arrivato nella clinica di Malattie infettive diretta dal professor Claudio Mastroianni sabato 8 maggio “il giorno in cui avrei dovuto vaccinarmi” scrive. La diagnosi: “Polmonite severa da Covid”.

“Ho sfiorato la terapia intensiva e mi hanno salvato (anche) con quattro giorni e tre notti di casco. Esperienza durissima, che però è risultata decisiva sul piano della terapia. Fino alla completa guarigione – si legge nel post –. Nell’abbracciare idealmente medici, infermieri e tutto il personale di Malattie infettive, nonché tutti quelli che mi sono stati vicini, dedico quest’esperienza ai no vax, ai no mask, ai negazionisti vari e a tutti i dementi pericolosi che ancora tentano di raccontare cretinate. E auguro loro di provare quello che ho provato io”.

LEGGI: l’editoriale di Luigi Carletti sui no vax