13 Settembre 2022 - 13:34 . Fuori Quartiere . Cultura

“Lucio Dalla – Anche se il tempo passa”: all’Ara Pacis l’omaggio al grande cantautore

Nel decennale della scomparsa, il museo Ara Pacis apre alla mostra evento “Lucio Dalla – Anche se il tempo passa” tutta dedicata al grande cantautore.

La mostra racconta 50 anni di storia tramite materiali, molti dei quali esposti per la prima volta, che documentano l’intero cammino umano e artistico di uno dei più amati cantanti italiani e internazionali.

Un cantore di vita e suoni che con graffiante ironia e sguardo poetico ha conquistato il cuore di tutti, non solo musicista ma anche attore, scrittore, regista teatrale, amante dello sport e appassionato di motori, danza, opera lirica, pittura, letteratura, con un numero impressionante di interessi.

Così, attraverso documenti, foto, copertine dei dischi, video, oggetti, abiti di scena, locandine dei film a cui ha partecipato, manifesti, la ricca collezione di cappelli e berretti, sarà possibile scoprire l’intimità di Lucio e vivere la forza della sua musica.

“Lucio Dalla – Anche se il tempo passa” è in programma dal 22 settembre 2022 al 6 gennaio 2023 con orari 9.30 – 19.30. Biglietti d’ingresso: intero euro 13; ridotto euro 11; speciale scuola euro 4.

I biglietti sono acquistabili a questo link.