25 Ottobre 2020 - 18:00 . Prati . Personaggi

Lorenzo Lavia, da Prati a Napoli per “L’ombra di Caravaggio”

Lorenzo Lavia, attore e regista prevalentemente teatrale, è figlio dell'attrice Annarita Bartolomei e del regista e attore Gabriele Lavia
Lorenzo Lavia, attore e regista prevalentemente teatrale, è figlio dell'attrice Annarita Bartolomei e del regista e attore Gabriele Lavia

Ha lasciato Prati per qualche settimana per un nuovo lavoro. Parliamo di Lorenzo Lavia, che è a Napoli per “L’ombra di Caravaggio“, il nuovo film che Michele Placido. La pellicola, che viene girata anche tra Viterbo, Roma, Frascati e Ariccia, adesso è arrivata nel capoluogo partenopeo.

A interpretare il pittore è Riccardo Scamarcio, mentre a  vestire i panni della marchesa Costanza Sforza Colonna, fedele all’artista tanto da seguirlo fino alla sua morte, Isabelle Huppert, mentre Micaela Ramazzotti incarna Maddalena Antognetti detta Lena. E nel cast c’è anche Lavia, attore ormai da anni “adottato” dal quartiere e protagonista del volume Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)“.

Il film, che ha visto Placido impegnato nella lavorazione per quattro anni, ed è una coproduzione italo francese con Charlot, Le Pacte, Mact Production, in collaborazione con Film Commission Regione Campania e Qmi, vuole raccontare il pittore come una rock star del suo tempo.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia