13 Gennaio 2021 - 17:18 . Prati . Personaggi

Lillo: “Ecco cosa mi ha lasciato l’esperienza in ospedale con il Covid-19 “

A parlare della sua battaglia (vinta) contro il Covid-19 nei giorni scorsi è stato Pasquale Petrolo, Lillo del due comico Lillo&Greg, che da anni conducono una trasmissione nella sede Rai di via Asiago, a Prati.

Ho avuto febbre altissima, dolori dappertutto e polmonite bilaterale – ha raccontato durante la trasmissione ItaliaSì su Rai Uno -. Questo virus con me si è espresso al massimo, tutto ciò che poteva darmi di brutto me lo ha dato. Quando sei in terapia intensiva, pensare alla morte è inevitabile”. E ha ammesso: “Sdrammatizzare con gli infermieri e ricevere da loro tanto coraggio mi ha dato la forza di guarire. Non ci sono cure per questa malattia, la si supera solo con degli anticorpi forti che si possono creare anche con il buonumore”.

Anche perché Lillo, che da anni vive alla Balduina, ha rischiato davvero: “A causa del Covid ho rischiato la depressione. È vero che un’esperienza del genere ti cambia in meglio, perché capisci innanzitutto l’importanza del rapporto umano. Mi sarei abbattuto se non ci fossero stati gli infermieri a darmi tanta forza”.

Poi l’appello: “Sono stati fondamentali per me la vicinanza di mia moglie e l’affetto degli amici e dei miei fans. Questo virus può fare davvero molto male. Vacciniamoci“.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook