9 Settembre 2019 - 13:32 . Giulio Cesare . Social

Libreria De Miranda, ecco il saluto dei lettori alle sorelle in pensione

“Care Pia e Paola, grazie per averci sempre accolto con gentilezza, competenza e allegria. Ci mancherete enormemente”. Seguono una ventina di firme. La sorpresa, per gli abitanti di Prati era arrivata al ritorno dalle vacanze estive: dopo 44 anni di attività, le sorelle Pia e Paola hanno raggiunto la meritata pensione. La storica “Libreria De Miranda” in viale Giulio Cesare ha così chiuso un capitolo per l’intero quartiere.

Questa mattina, affisso alla vetrina, è spuntato il saluto dei lettori che, insieme al fiume di messaggi sui social, sono la dimostrazione di quanto le libraie fossero un punto di riferimento per la comunità.

Dalla nostra pagina facebook, abbiamo raccolto alcuni commenti. “Nooooo un pezzo di storia che se ne va! Fornitissimo e le Signore sempre gentili!” – ha scritto Marinella Pix; Lorena Danese ricorda: “Bellissima libreria! È un vero peccato… Una volta ho visto lì pure Francesco de Gregori”; Roberta Colombo è dispiaciuta: “Avrei voluto salutarvi comunque, ottimo futuro a voi e grazie”. Paola Marri: “Quanti buoni libri e quanti ricordi… Auguri per il futuro care libraie!”. Non mancano le preoccupazioni, come quelle di Maura Pucci: “La cultura abbandona Prati e della Vittoria. Non c’e dubbio che in quei locali troveremo tra breve… un ristorante, o una trattoria, o una pizzeria, o una panineria, o una piadineria, o una pasticceria, o una gelateria o una soucheria (?..), o una birreria o una yogourtineria, o una steak house, o un fast food. Allentate le briglie alla vostra fantasia. C’è qualcos’altro da immaginare? Potete aggiungere anche una friggitoria e una rosticceria, benché siano categorie commerciali un po’… passate di moda”