23 Gennaio 2020 - 8:40 . Prati . Cronaca

Le strade del quartiere sono al buio. Questo l’allarme dei medici

Circonvallazione Clodia
Circonvallazione Clodia

Luci spente a Prati, Trionfale e Della Vittoria. Da giorni alcune aree del I Municipio sono al buio, tra cui molte delle nostre strade che presentano i pali della luce non funzionanti.

Su via Cipro, ciconvallazione Clodia, via Carlo Mirabello, viale Mazzini, piazza Prati degli Strozzi, via della Giulana e tante altre intorno alle 20, quando chiudono gli esercizi commerciali, calano le tenebre. Una situazione che, ciclicamente, si ripete.

Via Carlo Mirabello

Sulla questione è intervenuto ultimamente anche Antonio Magi, presidente  dell’Ordine dei medici di Roma che, interpellato dall’agenzia Dire, ha commentato: “Purtroppo in questi ultimi anni, ma non è dovuto solo a quest’ultima amministrazione, le strade di Roma sono diventate sempre più buie perché, anche giustamente, si è voluto risparmiare sull’illuminazione, preferendo i led alle classiche lampadine. Non solo: alcune aree e quartieri della Capitale sono completamente al buio. E questo è un fatto molto grave, che ha comportato un aumento degli incidenti per pedoni ed automobilisti che non riescono a notare in tempo buche e asfalto sconnesso”.

Il comitato di quartiere, Trionfalmente17 ha lasciato un laconico post sul proprio portale: “Dobbiamo pensare che si sia verificato un danno gravissimo per stare così. Quasi quasi ce lo auguriamo”.