28 Luglio 2019 - 13:00 . Fuori Quartiere . Cultura

Le alternative a una domenica senza sole: queste le mostre da visitare a Roma

Niente mare, scampagnate e gite fuori porta per questa domenica 28 luglio. La forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul quartiere e in tutta Roma suggerisce di restare al chiuso.

E allora potrebbe essere l’occasione giusta per godersi l’arte offerta dalle galleria del territorio e delle zone limitrofe.

al 4 settembre alla Casa della Memoria e della Storia si tiene la mostra fotografica di Emanuela Caso, “Women“. L’esposizione mette in mostra l’universo delle donne, le loro qualità ed espressioni in un lungo viaggio tra oriente e occidente.

Al Museo di Roma in Trastevereal 6 ottobre, è in programma “Una diversa bellezza. Italia 2003-2018”, la mostra dedicata al lavoro del fotografo Emiliano Mancuso, scomparso prematuramente lo scorso anno.

Alla Galleria Arte Poli ecco “Pontifex“, l’esposizione di oggetti papali, documenti e reliquie dei Pontefici provenienti dal progetto Museo dei Papi. La mostra è stata pensata e voluta fortemente per voler offrire ai pellegrini uno strumento efficace per approfondire e conoscere meglio i pontificati che vanno da Pio VII a Francesco.

Fino al 22 settembre  Palazzo Braschi propone “Fotografi a Roma, Commissione Roma 2003-2017 e le acquisizioni al patrimonio fotografico di Roma Capitale“, promossa da Roma Capitale,Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e curata da Marco Delogu e Federica Pirani.

E ancora, fino al 27 ottobre, il Museo dell’Ara Pacis sul lungotevere in Augusta ospita la mostra “Claudio Imperatore. Messalina, Agrippina e le ombre di una dinastia”. Ce n’è davvero per tutti i gusti.