6 Novembre 2019 - 14:24 . Prati . Cronaca

Lazio-Celtic, queste sono le misure di sicurezza per la gara di Coppa

Lo stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico

Domani, alle 19, allo stadio Olimpico si disputerà la gara di Europa League tra Lazio e Celtic. Il questore Esposito ha diramato una serie di misure per garantire la sicurezza dei tifosi e dell’area adiacente all’impianto. Sono previsti circa 25 mila spettatori, di cui 9 mila tifosi scozzesi.

I cancelli d’ingresso saranno aperti alle 15 per il settore ospiti, curva sud e Monte Mario, alle 16.30 apriranno gli altri settori.  Resteranno chiusi curva nord, distinti sud e sud ovest.

Dalle 14.00 sarà presente un punto di raccolta per i tifosi ospiti in piazzale delle Canestre da dove con i mezzi Atac saranno trasferiti all’Olimpico.

A partire dalle 14 ci sarà lo sgombero di tutti i veicoli in sosta, compresi motocicli, ciclomotori, parcheggi taxi nelle vie limitrofe dello stadio e nelle aree XVII Olimpiade e Lungotevere della Vittoria.

Dalle 19 di domani e fino alle 7 di venerdì, nelle aree del centro storico e in piazzale delle Canestre sarà vietata la vendita per asporto e il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, a eccezione di generi alimentari di prima necessità.

Lo stesso divieto sarà vigente dalle 16 alle 23 di domani  nella zona dello stadio e nelle vie adiacenti, compreso i bar bar presenti all’interno di Villa Borghese.

Sul campo sarà dispiegata una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale.