17 Agosto 2020 - 8:46 . Prati . Cronaca

Lavori terminati tra viale Angelico e viale Mazzini, pista ciclabile più sicura

Viale Angelico
Viale Angelico

Proseguono senza sosta a Prati i lavori per rendere più sicura la pista ciclabile. Come confermato dalla sindaca Virginia Raggi in un post su Facebook, “il Dipartimento Lavori Pubblici ha avviato nei giorni scorsi un importante intervento di restyling della segnaletica per delimitare le corsie e consentire ai cittadini attraversamenti più sicuri in prossimità degli incroci stradali”. Il tratto interessato era quello tra viale Angelico e viale Mazzini.

Le foto degli interventi sulla ciclabile, pubblicata dalla sindaca Raggi sui social
Le foto degli interventi sulla ciclabile, pubblicata dalla sindaca Raggi sui social

Lavori che proseguiranno anche nei prossimi giorni, approfittando della città semi-deserta dopo il weekend di Ferragosto, con tanti romani ancora fuori per le vacanze. L’intervento, come conferma la prima cittadina, interesserà l’intera pista ciclabile che inizia a piazzale Maresciallo Giardino e termina a Piazza Cavour.

“Abbiamo un duplice obiettivo – ammette la Raggi -: quello di riqualificare tutti i tracciati ciclabili esistenti, che rappresentano una grande risorsa per la città, e realizzare nuovi percorsi per incrementare la nostra rete di ulteriori 150 chilometri mettendo in collegamento i vari itinerari”.

LEGGI l’articolo sui lavori alla ciclabile