3 Febbraio 2022 - 7:30 . Della Vittoria . Cronaca

Lavori in corso per la nave dei pirati al parco Plava, obiettivo “varo” per Carnevale

Lavori per la nave dei pirati al parco Plava
Lavori per la nave dei pirati al parco Plava

Ha gettato l’ancora nel quartiere nell’ottobre 2021, attirando le simpatie dei piccoli frequentatori del parco Plava che, però, stanno attendendo da mesi di “assaltarla”. Il motivo? Mancava la pavimentazione antitrauma.

La nave dei pirati, un vascello tutto colorato dove arrampicarsi, da depredare e giocare, rappresenta il gioco simbolo dell’area verde, il coronamento di un sogno cominciato tra le macerie quasi tre anni fa, quando il parco stava per essere chiuso e dimenticato.

Lavori per la nave dei pirati

La “Goletta Legnolandia”, che potrà essere giocata anche da bambini con disabilità, sarà pronta probabilmente per il prossimo Carnevale. Municipio, Comune e attivisti di Via Plava stanno facendo una corsa contro il tempo per dotare il gioco del necessario dispositivo antitrauma, il “varo” dovrebbe avvenire entro la fine della prossima settimana.

La nave è interamente finanziata dagli Amici di Via Plava, dal I Municipio, da donazioni di privati, dai semplici cittadini alle aziende che operano nel territorio. Il costo ammonta a circa 21mila euro, comprensivo della pavimentazione antishock.

I main sponsor che hanno sovvenzionato l’iniziativa sono: Link immobiliare (via Monte Zebio 32), Urban Value (via Fulcieri Paulucci De’ Calboli 5), Emma Film Srl (via durazzo 28 ), Cbi S.p.a,  (via del Gesù 62), Pasta Pica (viale Angelico 59/61). Altre donazioni sono giunte da: pasticceria Palmieri (via Silla 3), ristorante pizzeria La Famiglia (via Gaeta 66), biliardi Restaldi (via di Valle Ricca 103).