1 Ottobre 2021 - 7:30 . Trionfale . Cronaca

L’area giochi sopra al mercato Trionfale è chiusa, proteste social dei residenti

Il parco Giordano Cerro chiuso
Il parco Giordano Cerro chiuso

Sopra al mercato Trionfale di via Andrea Doria c’è una piccola area giochi dedicata a Giordano Cerro, un luogo per famiglie e bambini per trascorrere qualche ora di svago e socialità. O almeno lo sarebbe se non fosse chiuso da settimane. Uno degli scivoli presenta un buco, da qui la necessità di mettere in sicurezza l’area, in attesa di un intervento risolutore che, a oggi, non è ancora arrivato.

Il parco Giordano Cerro chiuso

Secondo la convenzione firmata con Roma Capitale, l’area è di competenza ordinaria e straordinaria della società che ha costruito il mercato. La questione è stata sollevata nel gruppo Facebook Sei di Prati & Trionfale se…, in cui decine di residenti lamentano la chiusura di un sito che farebbe davvero comodo.

Sulla questione è intervenuto il consigliere municipale uscente Jacopo Scatà che, interpellato dagli iscritti, ha risposto: “Io stesso in passato avevo segnalato la rottura del cancelletto di entrata e di un paio di cubotti anti trauma prontamente sostituiti. Il buco sullo scivolo mi era stato segnalato e avevo girato la segnalazione. Pensavo che lo aggiustassero, non che chiudessero l’area giochi per settimane. Provvedo a sollecitare”.