21 Marzo 2021 - 1:23 . Fuori Quartiere . Cronaca

L’appello accorato per ritrovare Luce e Diana, due gattine smarrite a Ponte Milvio

Le gatte Luce e Diana
Le gatte Luce e Diana

Sono passati quasi tre anni dalla scomparsa di Luce e Diana, due gatte che si sono allontanate a pochi mesi di distanza l’una dall’altra dalla casa dei loro proprietari di via Sutri, in zona Ponte Milvio, nel 2018.

Proprietari che, nonostante il tempo trascorso, continuano a sperare ogni giorno di rivederle. Per questo, il 18 marzo, è stato pubblicato sulla pagina Facebook “I gatti di Tor Pignattara” un accorato post in cui si chiede a tutti di riportare le due gatte a casa.

“Ti abbiamo cercata tanto, messo i volantini dappertutto, chiesto a tutti nel quartiere. Qualcuno ci ha detto di averti visto dal lato via Flaminia vecchia, dentro Villa Brasini, ma niente!”, si legge nel post.

E ancora, “Vedo dei post in cui si racconta di gatti ritrovati dopo tanto tempo, anche anni, allora ci riprovo. Leggo di post in cui tutti hanno condiviso, allora ci riprovo (i miei post sono stati condivisi solo da pochissimi). Dovesse succedere anche per loro un miracolo. Magari qualcuno in zona le ha accudite senza sapere che hanno una famiglia e senza fare leggere il loro microchip“, appello commovente lanciato dai proprietari di Luce e Diana.

Luce si è smarrita l’8 luglio 2018, è bianca e grigio tigrata, ha gli occhi verdi ed è nata ad agosto 2015. Ha due vertebre della coda spezzate e pesava all’epoca della scomparsa 5 kg abbondanti.

Diana, invece, si è smarrita il 4 novembre 2018. Anche lei bianca e grigio tigrata, è nata a giugno 2016. Ha la punta della coda bianca ed è una gattina più minuta rispetto a Luce.

Come è scritto nell’appello social, hanno entrambe il microchip. Nel caso qualcuno le veda o abbia loro informazioni, può chiamare o inviare sms o whatsapp al 340 0726365 oppure al 320 8706468. Nel caso di ritrovamento, è prevista una ricompensa.