19 Marzo 2022 - 17:35 . Trionfale . Cronaca

La statua di san Giuseppe tra la sua gente: dopo due anni di stop torna la storica processione

La statua di san Giuseppe fuori dalla sua basilica
La statua di san Giuseppe fuori dalla sua basilica

Un momento atteso da due anni da tutto il quartiere. Alle 15.30 del 19 marzo, la statua di san Giuseppe è stata traslata fuori dalla basilica di via Telesio per essere portata tra la sua gente.

La processione sfila sulla circonvallazione Clodia

La banda musicale, gli applausi dei partecipanti, i carabinieri in alta uniforme: la storica processione torna alla gioiosa normalità dopo che nel 2020 e nel 2021 è saltata a causa dell’emergenza pandemica. 

I rappresentanti del I Municipio. Con la fascia l’assessore al Commercio Jacopo Scatà, alla sua destra la consigliera Francesca Calamusa. Alla sinistra di Scatà i consiglieri Lorenzo Santonocito e Alessandro Monciotti

La statua ha sfilato lungo via Telesio, circonvallazioni Trionfale e Clodia, piazzale Clodio, via della Giuliana, via Andrea Doria e circonvallazione Trionfale prima di fare ritorno alla basilica di San Giuseppe al Trionfale.

Carabinieri a cavallo

Circa trecento le persone che hanno partecipato, tutte col volto commosso e sorridente di chi aspettava questo momento di ritorno a una normalità ancora incerta ma tanto desiderata.