3 Marzo 2021 - 21:25 . Trionfale . Curiosità

La messa va su YouTube, San Giuseppe al Trionfale lancia il proprio canale

L'altare della basilica San Giuseppe al Trionfale
L'altare della basilica San Giuseppe al Trionfale

La basilica di San Giuseppe al Trionfale diventa ancora più multimediale e apre un proprio canale YouTube. La storica chiesa di via Bernardino Telesio aveva già sperimentato, durante il lockdown, canali alternativi, come le dirette Facebook, per raggiungere quanti più fedeli possibile.

Qr code per iscriversi al canale YouTube della basilica San Giuseppe al Trionfale

“La nostra basilica – commenta il responsabile della comunicazione della chiesa, Davide Caia – ha deciso di ampliare la sua presenza sul web, e su YouTube in particolare, al fine di raggiungere quante più persone possibile. Non solo parrocchiani ovviamente ma anche fedeli legati alle figure di san Luigi Guanella (fondatore dell’omonima opera e della basilica stessa, ndr) e di san Giuseppe. Le pagine Facebook della basilica e dell’oratorio sono già seguitissime, ma con YouTube abbiamo la possibilità di migliorare qualitativamente le dirette streaming che contiamo di avviare già nelle prossime settimane per i festeggiamenti in onore di san Giuseppe. Anche il Papa – chiosa Caia – nel suo ultimo messaggio per la giornata mondiale delle comunicazioni sociali ha dato molta importanza ai social ricordando tuttavia di farne un buon uso e noi puntiamo a non deludere questa aspettativa”.

Per iscriversi al canale YouTube, dove, una volta raggiunti i mille iscritti saranno trasmesse in diretta anche funzioni religiose e incontri, è sufficiente cliccare su questo link, oppure, con uno smartphone, inquadrare il Qr code riportato nell’articolo. Intanto, le dirette sono sempre disponibili sulla pagina Facebook della chiesa.