24 Gennaio 2021 - 14:20 . Trionfale . Degrado

La denuncia di Trionfalmente17: “Bivacchi e degrado al Mercato dei fiori”

Bivacco al mercato dei fiori. Foto tratta dal blog di Trionfalmente17
Bivacco al mercato dei fiori. Foto tratta dal blog di Trionfalmente17

Mercato dei fiori ancora al centro dell’attenzione al Trionfale. Una vecchia battaglia del comitato di quartiere, Trionfalmente17, presieduto da Paola De Vecchis, torna a far discutere a causa dei bivacchi che si sono formati lungo il perimetro della struttura. “Un’altra immagine drammatica di una città alla deriva”hanno scritto gli attivisti nel proprio blog.

La struttura avrebbe da tempo bisogno di un’opera di restyling ma è ciò che c’è intorno che scatena le polemiche. Il comitato, infatti, segnala continuamente che sporcizia e rifiuti si accumulano nella zona circostante. Adesso, come è possibile notare dalle immagini, sono presenti anche i senzatetto che si riparano in una situazione rabberciata dietro a una recinzione.

Il settembre scorso, diverse segnalazioni dei residenti riportavano “rumori notturni e cattivi odori” provenienti dal perimetro della struttura. Dai sopralluoghi dei vigili erano però emersi niente più che “una normale attività degli operatori e un normale rumore dei loro mezzi per caricare e scaricare la merce”.