6 Gennaio 2019 - 9:05 . Della Vittoria . Curiosità

La Befana per i bambini di Rebibbia passa dal parco di via Plava

Anche i figli dei detenuti di Rebibbia avranno la propria Befana. La generosità del quartiere di Prati e l’impegno dei volontari del parco di via Plava hanno fatto in modo che fossero raccolti centinaia di giocattoli durante le feste natalizie.

“Abbiamo quattro case piene di regali che consegneremo ai bambini di Rebibbia e a quelli delle case famiglia gestite dalla cooperativa Be Free“, ha raccontato entusiasta Eleonora Piraino, che ha aderito all’iniziativa della Camera penale di Roma, coinvolgendo gli “Amici di Via Plava”.

Oggi sarà l’ultimo giorno in cui si potranno portare i giocattoli al parco di via Sabotino. “Abbiamo già fatto un primo viaggio al carcere. Molti giocattoli – ha sottolineato – sono stati selezionati e consegnati, altri, come una chitarra, non è stato possibile donarli perché le regole del carcere sono molto rigide e considerano anche giocattoli come questo una possibile arma”.

Tutti i doni consegnati però andranno a un bambino. “Il quartiere è stato molto generoso e i giocattoli che rimarranno, verranno portati alle case famiglie o a chi ne ha bisogno”. Particolarmente attive nella raccolta anche  Serena Gentile,Petra Gay, Chiara Quintiliani e Ilaria Doschi che fin dall’inizio hanno portato avanti l’iniziativa.