19 Novembre 2022 - 11:38 . Della Vittoria . Cronaca

Killer di Prati, il sospettato è l’ex autista del camorrista Senese. È stato fermato a Primavalle

La palazzina di via Durazzo dove è stata uccisa Marta Castano Torres
La palazzina di via Durazzo dove è stata uccisa Marta Castano Torres

È Giandavide De Pau, autista del camorrista Michele Senese (ex boss del narcotraffico romano arrestato nel 2020 e condannato all’ergastolo), l’uomo sospettato di aver ucciso tre donne giovedì 17 novembre a Prati. Il 51enne, comparso anche nell’inchiesta su Mafia Capitale, è prelevato in casa della madre nel quartiere Ottavia e ha numerosi precedenti per droga, armi, violenza sessuale, lesioni, ricettazione e violazione di domicilio, oltre a due ricoveri psichiatrici. A chiamare i carabinieri è stata la sorella di De Pau.

Secondo le indagini, la prima a essere uccisa è stata Marta Castano Torres, di 65 anni. Il suo cadavere è stato rinvenuto poco prima delle 13 nel sottoscala della palazzina di via Durazzo 38. A circa 800 metri di distanza, in via Riboty 28, presumibilmente lo stesso killer ha tolto la vita a due donne di nazionalità cinese, una è stata rinvenuta sul pianerottolo, l’altra dentro un appartamento, entrambe in un lago di sangue. Le tre vittime sono morte dissanguate dopo essere state accoltellate alla gola e al torace.

De Pau, secondo quanto si apprende, assumerebbe psicofarmaci. Interrogato a lungo, ha detto di non ricordare nulla del triplice omicidio: “Ricordo tanto sangue, poi il blackout”. Lunedì De Pau sarà sentito per l’interrogatorio di garanzia.