12 Aprile 2019 - 15:28 . Clodio . Social

Investimento a piazzale Clodio, così su Facebook monta la paura dei residenti

Piazzale Clodio
Piazzale Clodio

I residenti di Prati chiedono più sicurezza per chi attraversa a piazzale Clodio. Proprio ieri, in una delle zone nevralgiche per la viabilità del quartiere, un furgoncino ha investito tre persone sulle strisce pedonali.

Il fatto non è passato inosservato tra gli utenti della pagina Facebook di RomaH24. In molti hanno infatti manifestato grande preoccupazione per l’incolumità di chi ogni giorno cammina in quel punto. “Attraversare a piazzale Clodio sulle strisce è praticamente impossibile. Il Comune dovrebbe installare almeno un semaforo perché, da via della Giuliana, le macchine prendono velocità e non si fermano come dovrebbero”, propone Monica Restanio.

Le fa eco Roberto Simeone: “Ogni volta che si attraversa lì, si rischia la morte. È pericolosissimo! Le strisce pedonali si cancellano in pochi giorni. Non c’è nessun segnale di avviso per l’attraversamento e le auto corrono quando scatta semaforo verde. A niente è valsa la mia segnalazione alla municipale per aumentare la sicurezza dell’attraversamento”.

Prosegue Antonella Di Giacomo: “Tra i due semafori di piazzale Clodio è impossibile camminare sulle strisce. Anche andare al capolinea dei bus è un’impresa e le auto che scendono dalla panoramica corrono come se fossero sulla pista di Monza. Ci vorrebbero dei semafori e il limite di velocità a trenta chilometri orari in tutta la piazza”.

Non ci sono proposte ma tanta preoccupazione, invece, nel messaggio di Cinzia Laganà: “Io vorrei sapere cosa bisogna fare per far cambiare qualcosa in quel punto maledetto di piazzale Clodio. Sono 19 anni che vivo qui e che vedo gente investita“. L’episodio di ieri non è quindi stato un caso isolato.