14 Giugno 2022 - 7:30 . Prati . Degrado

In via Leone IV le e-bike diventano cassonetti. I comitati: “Mancano i cestini dei rifiuti”

Il cestino di una e-bike diventa un cestino dei rifiuti
Il cestino di una e-bike diventa un cestino dei rifiuti

E-bike, ma anche le ceppaie, sfruttate come cestini dei rifiuti. Succede in via Leone IV, uno dei corridoi d’accesso a piazza San Pietro, attraversata ogni giorno da turisti provenienti da tutto il mondo.

Rifiuti in via Leone IV

La denuncia arriva dal comitato Candia 2022. “L’ultima moda del momento — commentano gli attivisti —. L’inciviltà della gente e dei turisti è ormai argomento risaputo, questo non significa che bisogna continuare a far finta di niente senza punire severamente gli incivili! Sta di fatto che ormai tutte le piazzole ai piedi dei tronchi di Prati/Trionfale e tutti i cestini delle city bike parcheggiate sulle strade e i marciapiedi del nostro bel quartiere sono utilizzati come aree di discarica rifiuti”.

“Sull’intera via Candia e su via Leone IV — scrive Candia 2022 sul proprio canale Facebook — c’è un solo cestino. Strade percorse giornalmente da migliaia di persone e turisti da ogni parte del mondo. Vogliamo dare l’opportunità a tutti i cittadini di tenere pulita questa città senza almeno avere l’alibi di dire ‘ma io questo dove lo butto senza un cestino nel raggio di un chilometro?’. Siamo in attesa di un intervento celere”.