15 Luglio 2020 - 16:41 . Fuori Quartiere . Cronaca

In taxi con il vostro cane? Ora si può: questo il nuovo servizio del 3570

Spostarsi in taxi con il proprio cane a Roma? Quasi sempre un’impresa impossibile. Tutto dipende dalla sensibilità dell’autista, ma spesso, quando si riesce a viaggiare, si deve fare i conti con una sovrattassa per trasportare il proprio amico a quattro zampe. Ora però diventerà tutto più semplice.

Infatti il noto servizio capitolino 3570 ha promosso un’iniziativa dog-friendly, che sarà operativa dal 20 luglio e fino al 30 agosto. In quel periodo, i proprietari di cani che chiederanno un taxi, passando attraverso il portale dedicato (www.bauadvisor.it) o l’app Bauadvisor, potranno prenotare una vettura senza dover sostenere spese extra per il trasporto dell’animale. Con la sicurezza che la corsa insieme al proprio cane, stavolta, è certa.

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo che faciliterà gli spostamenti delle persone che portano con sé un amico a quattro zampe – spiega Lorenzo Bittarelli, presidente della Cooperativa Radiotaxi 3570 e dell’Unione Radiotaxi Italiani -. Sono convinto che i nostri soci apprezzeranno molto questa iniziativa che porterà qualche corsa in più in questo particolare momento di crisi”.

Il servizio di Bauadvisor e 3570 partirà nella Capitale in via sperimentale in occasione della mostra “Raffaello 1520-1483“, in corso alle Scuderie del Quirinale fino al 30 agosto, ma poi sarà esteso a tutto il territorio nazionale.