28 Ottobre 2020 - 18:05 . Prati . Bambini

Imparare l’inglese con Kids&Us fin da piccolissimi: la testimonianza delle mamme e dei papà

Quando i bambini sono molto piccoli lo sforzo maggiore dei genitori si concentra sul loro sviluppo relazionale ed emotivo: eppure è in questa fase che lo studio dell’inglese può essere molto più efficace. Il metodo innovativo della scuola di inglese Kids&Us si basa proprio sull’insegnamento naturale dell’inglese, come se fosse una lingua madre, fin da quando i bambini sono piccolissimi.

I due corsi pensati per i babies, i bambini di 1 e 2 anni di età, si chiamano Mousy e Linda e hanno l’obiettivo di far acquisire familiarità con la lingua ed iniziare a comunicare con un linguaggio legato alla quotidianità, come sanno bene i genitori dei piccoli alunni.

Le lezioni di Kids&Us coinvolgono anche le mamme e i papà: il racconto dei genitori

kids&us

Davide e Francesca sono i genitori di Sara e Aurora che hanno iniziato i corsi un anno fa nella scuola di Kids&Us di Viale Mazzini a Roma.

“Sara ha iniziato il corso Mousy a soli 9 mesi e nonostante tutto seguiva interamente le lezioni con partecipazione: questo corso è stata una piacevolissima esperienza per lei. Il gioco, la musica e l’inglese si mescolano a tal punto che una bimba così piccola, dopo aver iniziato a dire le sue prime parole in italiano, ha cominciato a usare parole come “chocolate”. Ogni volta che a casa si mangiava la nutella lei ripeteva in continuazione “chocolate”. È sicuramente un piccolo passo ma fa capire quanto Sara sia coinvolta.

Del corso Linda ricordiamo il “tormentone” della canzone “Bunny Bunny”: addirittura Sara ci ha qualche volta corretto la pronuncia di alcune parole, perché aveva una padronanza tale della lingua che le suonava male come la dicevamo, erroneamente, noi”.

Serena è la mamma di Emilia e Martino e parla della sua esperienza positiva con il metodo di Kids&Us, consigliandolo agli altri genitori.

“Frequentiamo la scuola da 5 anni.  Emilia ha 5 anni mentre Martino ha iniziato quest’anno il Mousy: sono entusiasta del metodo della scuola perché è immersivo e riproduce a tutti gli effetti la quotidianità dei bambini, quindi a loro non sembra di andare a scuola. Si divertono tantissimo durante le lezioni e credo che questo sia davvero il metodo giusto. Mi sento di consigliarlo a tutti i genitori”.

La scuola di inglese Kids&Us di viale Mazzini, in questo periodo delicato, ha attuato tutti i protocolli e le disposizioni per garantire la massima sicurezza ai bambini e alle loro famiglie. L’utilizzo delle mascherine trasparenti da parte degli insegnanti, oltre ad essere una protezione efficace, garantisce che i bambini possano leggere il labiale e vedere le espressioni dei teachers, rendendo le lezioni un gioco sempre nuovo e interattivo.

Scuola di inglese Kids&Us si trova nel quartiere Prati, in viale Mazzini 112. Per informazioni si può chiamare lo 06 3723730 o scrivere a roma@kidsandus.it.

Scopri di più su Kids&Us