26 Settembre 2020 - 8:40 . Prati . Cronaca

Il vento abbatte gli alberi del quartiere, decine gli interventi dei vigili. Foto

Via Settembrini
Via Settembrini

Ormai, quando tira forte il vento, i cittadini del quartiere non stanno più a guardare dove mettono i piedi ma preferiscono tenere gli occhi fissi verso l’alto. Per evitare brutte sorprese. Le intemperie del pomeriggio di ieri, 25 settembre, hanno causato la caduta di diversi alberi nel quartiere. Decine le chiamate alla Polizia locale che è intervenuta anche in molte zone di Roma. Non si sono registrati feriti ma soltanto perché il caso, questa volta, è stato benevolo.

In via dei Gracchi, un giovane scooterista mentre sostava davanti al civico 140 è stato sfiorato da un troncone che si è abbattuto d’improvviso a pochi centimetri dalla sua testa. Per il ragazzo soltanto tanto spavento.

L’albero spezzatosi in via dei Gracchi

In circonvallazione Clodia, un grosso ramo è finito in strada con una estremità ancora impigliata alla chioma. Nessun veicolo è stato colpito ma il ramo ha causato rallentamenti al traffico.

Circonvallazione Clodia. Dal gruppo “Facebook Sei di Prati se…”

Due le piante crollate, a poca distanza l’una dall’altra, intorno alle 18 sul marciapiede di via Settembrini.

Via Settembrini

In via Bafile un grosso ramo è stato strappato dal vento ed è precipitato sul marciapiede, anche in questo caso non si sono registrati feriti.

Via Bafile

Un ramo si è staccato da un albero di piazzale Clodio, all’altezza dell’intersezione con via Carlo Mirabello, nelle immediate vicinanze dei cassonetti.

Piazzale Clodio

All’elenco non poteva mancare viale delle Milizie, in una della maggiori arterie del quartiere un ramo è crollato su alcune auto in sosta. Ancora una volta, per puro caso, nessuno si è fatto male.

Viale delle Milizie. Dal gruppo Facebook Amici di Via Plava, comitato di quartiere Della Vittoria