23 Marzo 2022 - 16:34 . Clodio . Ambiente

“Il tuo quartiere non è una discarica”, appuntamento sabato 26 a piazzale Clodio

Raccolta rifiuti a piazzale Clodio
Raccolta rifiuti a piazzale Clodio

Si terrà sabato 26 marzo, a partire dalle ore 8, la raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici a piazzale Clodio – largo Livatino. Inizialmente prevista domenica 20, nell’ambito della campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, l’appuntamento era stato rinviato su disposizioni delle autorità per ragioni di sicurezza legate al derby Roma – Lazio disputato all’Olimpico.

I cittadini potranno consegnare, come di consueto, i rifiuti ingombranti classici (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) e i Raee (apparecchiature elettriche o elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, tablet, frigoriferi, lavatrici, condizionatori).

Nella postazione saranno adottate misure di sicurezza anti Covid a tutela di utenti e lavoratori, attraverso accessi scaglionati che consentiranno di regolare il flusso di veicoli e persone. Ama invita i cittadini a recarsi a piazzale Clodio entro le ore 12, il conferimento dei materiali nei cassoni dedicati dovrà essere effettuato dagli utenti, muniti di mascherina, mantenendo le distanze minime di sicurezza.