6 Febbraio 2023 - 14:10 . Della Vittoria . Cronaca

Il quartiere avrà la sua “Casa della Cittadinanza Attiva”. Iniziati i lavori in via Gomenizza 81

Sabrina Alfonsi e Renato Sartini in via Gomenizza 81
Sabrina Alfonsi e Renato Sartini in via Gomenizza 81

Uno spazio comune di riferimento tra attivisti e istituzioni per incontrarsi e confrontarsi, per discutere delle problematiche inerenti al territorio e lavorare a progetti di riqualificazione.

La Casa della Cittadinanza Attiva in via Gomenizza. Foto di repertorio

Sono iniziati i lavori, con la supervisione dell’assessora comunale all’Ambiente, Sabrina Alfonsi, per dotare il quartiere di una “Casa della Cittadinanza Attiva”. Nella mattinata del 6 febbraio i giardinieri del Comune hanno provveduto alla pulizia del giardino, seguiranno potature, messa in sicurezza alberi e revisione tecnica di impianti elettrici e caldaia.

“È stato fatto un passo importante nel percorso che condurrà il casale di via Gomenizza 81 nelle braccia dei cittadini — commenta il consigliere municipale Renato Sartini —. La Casa della Cittadinanza Attiva sarà ubicata in tutto il primo piano della struttura che verrà acquisito dal I Municipio per volontà anche della presidente Lorenza Bonaccorsi. Il piano terra sarà, invece, destinato ad altro progetto sociale secondo le indicazioni del dipartimento Ambiente. L’opera di bonifica è stata fortemente voluta da Sabrina Alfonsi, assessora all’Ambiente del Comune. Un grazie immenso va anche ad Anna Vincenzoni dello staff della Alfonsi per il coordinamento, l’impegnano e la volontà di consegnare al più presto lo spazio ai cittadini”.