13 Novembre 2020 - 18:23 . Prati . Bambini

Il metodo Kids&Us raccontato dalle mamme: da Sam a Brenda&Ben, i corsi per i bambini dai 3 agli 8 anni


Il metodo Kids&Us si basa sull’apprendimento naturale della lingua inglese e prevede un percorso che accompagna i bambini e i ragazzi da quando sono piccolissimi fino ai 18 anni. I personaggi e la struttura dei corsi crescono insieme agli alunni e prendono ispirazione proprio dalla loro vita quotidiana. Per i Kids, i bambini dai 3 agli 8 anni, il metodo è strutturato in sette diversi corsi in base all’età: Sam, Emma, Oliver, Marcia, Pam&Paul e Ben&Brenda sono bambini che si trovano ad affrontare situazioni nelle quali gli alunni possono identificarsi. Insieme con i protagonisti di ogni corso, i piccoli studenti continuano ad imparare l’inglese in contesti molto vicini alla loro vita di tutti i giorni. L’obiettivo è portare i bambini a raccontare la loro vita quotidiana partendo da strutture sintattiche semplici per arrivare via via alle più complesse.

I bambini si divertono imparando, il racconto delle mamme

Silvia è la mamma di Sofia e Giuseppe che frequentano i corsi Kids della scuola di Kids&Us di viale Mazzini. “I miei figli partecipano con grande entusiasmo alle lezioni – racconta – Hanno imparato molte parole e frasi in perfetta lingua inglese. Alcuni dei nostri amici inglesi sono rimasti stupiti dal livello avanzato dei miei figli. Devo ringraziare il grande lavoro e impegno quotidiano dei teachers che va avanti oramai da molti anni, anche in questo momento particolare”.

Maria Elena, la mamma di Tommaso e Pietro, due bambini di 6 e 8 anni, sa che i suoi figli si divertono durante le lezioni e i miglioramenti sono notevoli. “Ho avuto risultati sorprendenti con mio figlio più grande che ora frequenta il corso Ben&Brenda – racconta – Dall’anno scorso, da quando ho iniziato ad essere io decisamente più assidua nell’ascolto della traccia audio a casa, il suo inglese è migliorato tantissimo sia nel listening che nella produzione orale, con una pronuncia ottima”. L’obiettivo di questi corsi è quello di consentire al bambino di esprimersi e raccontare concetti essenziali di vita quotidiana: “Tommaso parla quasi senza problemi di argomenti semplici con i suoi cuginetti inglesi – dice Maria Elena – Pietro invece adesso frequenta il corso Marcia ed ama moltissimo i giochi interattivi presenti sull’App di Kids&Us, lo divertono e grazie a loro impara senza accorgersene. Ad entrambi i miei bambini piacciono molto gli ambienti della scuola, le aule, il materiale, ovviamente le insegnanti e l’accoglienza di tutti coloro che lavorano nella struttura”.

I materiali di Kids&Us: libri interattivi e peluches per stimolare la creatività e la fantasia dei bambini

kids and usL’apprendimento di una nuova lingua innesca una gamma di emozioni molto ampia: la sorpresa, l’allegria, la sperimentazione, la fantasia. Per dare spazio ad ognuna nel modo migliore Kids&Us ha creato un intero universo di stimoli per ampliare ed arricchire il contatto con la lingua inglese.

I materiali che gli alunni di Kids&Us hanno a disposizione sia in aula sia a casa sono popolati da personaggi dinamici, che seguono e vivono passo dopo passo la stessa quotidianità dei bambini. C’è ad esempio la serie di racconti e giochi da tavolo in inglese pensata per gli studenti dai 2 ai 4 anni. Ci sono i peluches Mousy, Linda, Bunny e Sam che accompagnano i bambini e le bambine lungo il viaggio nella lingua inglese.

I materiali crescono con gli alunni per mantenere sempre viva in loro la curiosità e la voglia di sperimentare. Per ogni età, cambiano i supporti a disposizione. Listen&Play è una collezione di libri-gioco pensati per essere utilizzati con la Talking Pen, con la quale i bambini posso registrarsi e riascoltarsi. Tra i materiali utilizzati in classe ci sono i teachers story books, che permettono agli insegnanti di raccontare una storia e contemporaneamente interagire con i bambini, utilizzando le card e le figure presenti all’interno del libro.

La scuola di inglese Kids&Us si trova nel quartiere Prati, in viale Mazzini 112. Per informazioni è possibile chiamare lo 06 3723730 o scrivere a roma@kidsandus.it.

SCOPRI di più su Kids&Us

LEGGI le testimonianze delle mamme dei bambini più piccoli

LEGGI tutte le misure di sicurezza della scuola Kids&Us di viale Mazzini