18 Luglio 2020 - 10:38 . Clodio . Cronaca

“Il benzinaio mi minaccia con la pistola”: donna chiama la polizia, ma è tutto falso

Polizia
Polizia

Porta l’auto dal benzinaio, ma non vuole pagare e va in escandescenze. È accaduto a piazzale Clodio, dove una donna si è fermata a un distributore chiedendo un intervento al radiatore della sua macchina, perché l’acqua era in ebollizione.

La donna, tuttavia, dopo che il benzinaio le aveva risolto il problema, aggiungendole del liquido refrigerante, alla richiesta di 10 euro per il lavoro ha iniziato a inveire e urlargli contro. Non solo: una volta allontanata dal distributore, ha poi chiamato il 112 chiedendo l’intervento della polizia poiché minacciata da un uomo con la pistola.

Quando gli agenti del commissariato Prati sono arrivati sul posto, hanno accertato la dinamica dei fatti e cioè che l’uomo non solo non era in possesso di una pistola, ma aveva semplicemente effettuato un intervento tecnico sulla macchina, peraltro dietro richiesta della conducente.

Dai successivi controlli è poi emerso che la donna aveva numerosi precedenti per lesioni, minacce, atti persecutori e truffa. L’automobilista è stata così denunciata in stato di libertà per il reato di procurato allarme, nonché allontanata dal Comune di Roma, con divieto di ritorno per 1 anno, come da foglio di via obbligatorio del Questore.