17 Marzo 2020 - 17:05 . Prati . Cronaca

Identificata una banda che scippava orologi preziosi tra piazza Mazzini e via Oslavia

Polizia
Polizia

Strappavano i Rolex dai polsi di automobilisti e passanti, la polizia ha identificato una banda che dalla Campania si spostavano nei quartieri Prati, Salario e Parioli per commettere i loro blitz criminosi.

L’operazione è stata messa a segno della squadra mobile di Roma in collaborazione con quella di Napoli, gli scippi sono avvenuti tra gennaio e maggio 2019. I “trasferisti” identificati sono S. V. (21 anni), attualmente in carcere a Secondigliano per aver esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro una caserma dei carabinieri a Napoli, S. G. (36 anni) attualmente al carcere di Regina Coeli dopo aver rubato lo scorso maggio in piazza Mazzini un orologio d’oro, un terzo uomo A. S. (26 anni) è invece tuttora ricercato.

I rapinatori hanno commesso i furti in piazzale degli Eroi, via Oslavia, Borgo, via di Vigna Clara e zona Salario, il totale della refurtiva ammonta a oltre 100mila euro. Per portare a termine i colpi si servivano dell’ormai consolidata “tecnica dello specchietto”. Un complice a bordo di uno scooter danneggiava lo specchietto delle auto ferme al semaforo o in procinto di parcheggiare mentre l’altro malvivente, non appena la vittima tirava fuori il braccio dal finestrino per sistemarlo, strappava il prezioso dal polso per poi darsi alla fuga.