8 Novembre 2021 - 15:00 . Prati . Cronaca
I Municipio, varata la giunta Bonaccorsi. Tutti i nomi e le deleghe dei nuovi assessori
La squadra amministrativa del I Municipio è al completo e pronta a mettersi a lavoro. Nella giornata di lunedì 8 novembre, durante il primo consiglio della legislatura, la presidente Lorenza Bonaccorsi ha reso noti i nomi degli assessori che comporranno la giunta del suo mandato.
“Parte ufficialmente – commenta la minisindaca -, con l’insediamento del consiglio e della giunta, la consiliatura del Primo Municipio. Un percorso che, sono certa, sarà caratterizzato dall’impegno e dalla passione degli eletti, dal lavoro costruttivo con le opposizioni, dal dialogo costante con i cittadini e le realtà locali. Sarà necessario, innanzitutto, intervenire tempestivamente sui problemi urgenti del territorio: decoro, rifiuti, cura del verde. Lavorando, parallelamente, alle grandi sfide come il Giubileo, la valorizzazione del centro storico, i grandi progetti previsti dal Pnrr. Anche per questo sarà importante dotarsi del personale adeguato a un piano di questa portata, che sappia garantire i servizi e supportarci nel lavoro di questi anni”.
Ecco la giunta al completo
ALESSANDRA SERMONETA: vice presidente con deleghe ai Lavori pubblici ed Edilizia scolastica;
GIULIA GHIA: politiche Culturali, politiche Educative, Sport, politiche Giovanili;
ALBERTA CAMPITELLI: Giubileo, Pnrr, Grandi eventi, Turismo;
JACOPO SCATA’: Bilancio, Commercio, Attività produttive, Artigianato, politiche Europee, rapporti con il consiglio;
STEFANO MARIN: politiche Ambientali, Rifiuti, rapporti con i cittadini, polizia locale;
ADRIANO LABBUCCI: Patrimonio, Lavoro, Mobilità, Memoria, Transizione ecologica.
Due neo assessori, Scatà e Sermoneta (entrambi del Pd) erano stati eletti come consiglieri municipali, a questo punto lasciano il posto ai primi due dei non eletti nella lista del partito democratico.
Lorenza Bonaccorsi terrà per sé le deleghe Pari opportunità, Sociale, Personale.
LEGGI la lista dei consiglieri municipali