25 Dicembre 2021 - 7:30 . Prati . Cronaca

I Municipio, approvato il bilancio 2022/24. Raddoppiati i fondi per il verde

Al centro, seduta, Lorenza Bonaccorsi con la sua giunta municipale
Al centro, seduta, Lorenza Bonaccorsi con la sua giunta municipale

Dopo una riunione fiume di dieci ore, il I Municipio ha approvato il bilancio 2022/2024. Rispetto al 2021, il documento di quest’anno ha visto un importante incremento di risorse destinate ai Municipi.

Il capitolato di spesa approvato conferma il budget dello scorso anno per le politiche sociali, che ha permesso di annullare le liste di attesa, è stato raddoppiato, invece, il budget per la manutenzione del verde municipale.

“Sempre per le politiche sociali — spiega la minisindaca Lorenza Bonaccorsi — si interverrà concretamente per le persone senza fissa dimora nonché sulle nuove fragilità, frutto di questo periodo pandemico. Con un ordine del giorno di giunta verranno aggiunte maggiori risorse per la cultura, la manutenzione degli edifici pubblici e delle strade. Obiettivo dei prossimi dodici mesi sarà poi, quello di impegnare tutte le risorse approvate nel bilancio”.

Si punta a un maggiore decentramento amministrativo: “La seduta del consiglio municipale — continua Bonaccorsi — è stata un’ulteriore occasione per chiedere fortemente al Campidoglio ogni azione necessaria affinché ci sia un reale decentramento amministrativo, che renda i Municipi e in particolare il centro storico di Roma più efficiente e più semplice nel rispondere alle reali esigenze dei cittadini”.