22 Aprile 2020 - 8:40 . Prati . Retesociale

I buoni spesa del Comune si possono ritirare anche alle Poste. Ecco la mappa

Ufficio postale di viale Mazzini
Ufficio postale di viale Mazzini

I buoni spesa del Campidoglio, messi a disposizione delle famiglie in difficoltà economica durante l’emergenza Coronavirus, potranno adesso essere ritirati per chi ne ha diritto anche negli uffici postali della città. L’iter per le richieste si è concluso giovedì 16 aprile.

Ad annunciarlo è la sindaca Raggi: “È un’ulteriore iniziativa messa in campo, grazie alla preziosa collaborazione con Poste italiane, per garantire maggiore velocità e capillarità nella distribuzione. È importante che chi ne ha necessità possa usufruire di questo aiuto il prima possibile. I cittadini interessati riceveranno un avviso tramite sms o una mail che indicherà le modalità per il ritiro dei blocchetti cartacei agli sportelli postali”.

Rimangono ovviamente attive le modalità di consegna tramite applicazione per smartphone, qualora si sia optato per questa soluzione, o a domicilio per chi ha maggiori difficoltà a muoversi di casa. Nel I Municipio sono state circa 5mila le domande per accedere al bonus.

Ecco la mappa degli uffici postali nel quartiere: via delle Grazie 8, via Virgilio 1/B, via Gioacchino Belli 1, piazzale Clodio 1, viale Mazzini 101, piazza dei Martiri Di Belfiore 9.

L’ammontare del buono spesa varia, a seconda della composizione del nucleo familiare, in tre fasce:

1 – fino a 300 euro per nuclei familiari composti da 1 o 2 persone

2 – fino a 400 euro per nuclei familiari composti da 3 o 4 persone

3 – fino a 500 euro per nuclei familiari composti da 5 o più persone