29 Aprile 2022 - 7:30 . Prati . Cronaca

Grandi pulizie al parco di Castel Sant’Angelo. Gli attivisti: “Intervento straordinario, ora diventi ordinario”

Foto dalla pagina Facebook Associazione Parco di Castel Sant'Angelo
Foto dalla pagina Facebook Associazione Parco di Castel Sant'Angelo

Pulizie di primavera al parco di Castel Sant’Angelo. Il Servizio giardini e Ama hanno bonificato l’area verde da rifiuti e giacigli che, nell’ultimo periodo, erano sempre più numerosi.

Foto dalla pagina Facebook Associazione Parco di Castel Sant’Angelo

Oltre al giardino, è stato ripulito anche il fossato. “Una squadra di sei operatori Ama, con il supporto delle donne e degli uomini del I gruppo e del nucleo Sicurezza pubblica Emergenziale della polizia locale di Roma Capitale, sono intervenuti per rimuovere cumuli di rifiuti presenti nel fossato di Castel Sant’Angelo — ha spiegato l’assessora al Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi —. L’intervento, che ha richiesto complessivamente circa sei ore per le difficoltà di accesso all’area, è stato effettuato con l’ausilio di due mezzi a vasca, un compattatore e un bobcat. Sono stati rimossi circa 25 metri cubi di rifiuti di ogni tipo”.

Ama al lavoro al parco di Castel Sant’Angelo. Foto dalla pagina Facebook di Sabrina Alfonsi

L’intervento è stato sollecitato dall’associazione Parco di Castel Sant’Angelo che da tre anni si prende cura dell’area. “Ci auguriamo che presto questo genere di interventi diventi ordinario, da parte delle istituzioni c’è la volontà che ciò si realizzi”.

L’associazione è instancabile e punta a nuovi traguardi: “Da poco abbiamo bonificato e resa fruibile l’area cani all’interno di uno dei fossati, ora contiamo di prenderla in affido”.