21 Giugno 2020 - 15:00 . Prati . A tavola

Gli esperti di proposte d’Autore Catering premiano il finger food: tutto sulla nuova frontiera del buffet

Finger food
Finger food

Il finger food sta diventando sempre più popolare e richiesto negli eventi privati, ma in tanti ancora si chiedono cosa sia e hanno dei dubbi legati principalmente sempre alla stessa domanda: “Si mangia abbastanza con un buffet finger food? Gli ospiti saranno sazi?”.

Finger food

Chiariamo subito cos’è il finger food: si tratta di cibo che viene mangiato con le mani e in un sol boccone, come per esempio tantissimi stuzzichini presentati nei buffet che tutti conosciamo. Il finger food può essere crudo o cotto, oppure caldo o freddo, dolce o salato. Ma è fondamentale che nella preparazione contenga almeno tre ingredienti (non vanno considerati finger food, per esempio, quadratini di mortadella o di formaggio, ma potrebbe esserlo uno spiedino mortadella-formaggio-pachino).

Oggi il finger food è molto usato nelle feste e negli eventi importanti, non solo per il costo accessibile ma anche perché offre una notevole varietà di gusti, anche per celiaci, intolleranti, vegani e vegetariani. Per questo Proposte d’Autore Catering – azienda leader nel settore del catering, con sede in via Avezzana 23, nel cuore di Prati – ne ha fatto uno dei suoi punti di forza.

Gli esperti del buffet, dunque, promuovono il finger food, adatto a ogni tipo di occasione e per tutti i palati. Il che ci riporta alla domanda iniziale: i vostri ospiti saranno sazi e soddisfatti? La risposta è assolutamente sì.

Se infatti una portata finger food pesa 30/35 grammi, mangiandone ad esempio 15, avremo un pasto da più di mezzo chilo, senza escludere poi le portate di dolci che sono sempre presenti.

PER ORDINARE:

FASTLINE ORDINI: 06.3217795 |06 3217917
WHATSAPP: 348.0745850
info@propostedautorecatering.it