23 Aprile 2022 - 11:40 . Viabilità

Giovedì 28 sciopero del trasporto pubblico di 4 ore: a rischio treni, metro, bus e tram

Un autobus Atac
Un autobus Atac

Si ferma il trasporto pubblico romano per uno sciopero indetto dalla Faisa Confail. L’agitazione è in programma giovedì 28 aprile, dalle 8.30 alle 12.30. Saranno a rischio bus, tram, metro e le ferrovie regionali Roma – Lido, Termini – Centocelle e Roma – Nord. Sono coinvolte anche le linee periferiche della Roma Tpl.

Come in altre occasioni, sono possibili disagi anche per il servizio delle biglietterie metro e ferroviarie, per le attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità, in particolare lo sportello permessi di piazzale degli Archivi, all’Eur, e il contact center infomobilità 06.57003. Nelle stazioni non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. 

Coinvolti nello sciopero anche i mezzi Cotral che garantirà tutte le corse fino alle 8.30 e quelle alla ripresa del servizio dalle 12.31.

La vertenza sindacale punta a rivendicare il rinnovo del Ccnl di categoria scaduto nel 2017, la revisione delle retribuzioni in relazione all’aumento del costo della vita e miglioramenti per la sicurezza sul lavoro.