13 Novembre 2021 - 7:30 . Trionfale . Cronaca

Giornata di mercatini nel quartiere, e in via Andrea Doria c’è anche Spider-man

Il comitato Trionfalmente17
Il comitato Trionfalmente17

Sarà una domenica speciale per il quartiere con ben tre mercatini e una sorpresa speciale per tutti i più piccoli (e non solo). Per questa volta la menzione d’onore va alla “Festa del quartiere Trionfale” che si terrà in una delle strade più belle del nostro territorio, via Andrea Doria (per l’occasione completamente pedonalizzata dalle 9 alle 19).

La locandina dell’iniziativa

L’evento è organizzato dalle associazioni Trionfalmente17 e L’Angelo di Castello. Via Andrea Doria sarà animata da un mercatino del collezionismo, stand di artigianato, oggettistica e prodotti tipici. Ci saranno musica, quiz, balli e animazione, inoltre si correrà la maratonina dei bambini. Sorpresa dell’ultima ora, in via Andrea Doria, dalle 14 alle 17, calerà dai tetti del Trionfale uno dei supereroi preferiti dai bambini (ma anche dagli adulti): l’Uomo Ragno. Per informazioni sulla Festa del Trionfale sono attivi i numeri 335.8344654 e 3381719425.

Giornata di mercatino anche in piazza Mazzini che era saltato sette giorni prima a causa della maratona che, per tutti la mattinata, ha congelato il quartiere.

Infine, in via Pietro Borsieri 14, nello spazio Lab 14, sarà aperto un mercatino solidale con prodotti in vendita provenienti dall’India e realizzati a mano da donne svantaggiate che abitano negli slums di Mumbai. Il progetto è della fondazione Pianoterra.