11 Febbraio 2020 - 13:34 . FuoriQuartiere . Cronaca

Gaia e Camilla, è oggi la fiaccolata per non dimenticare

Il murale di corso Francia in ricordo di Gaia e Camilla
Il murale di corso Francia in ricordo di Gaia e Camilla

Oggi, martedì 11 febbraio, è il giorno del dolore. Quello per Gaia e Camilla, destinato a non passare mai. Mancano poche ore alle 17, orario in cui inizierà la fiaccolata dedicata alle due giovani investite a corso Francia nella notte tra il 21 e il 22 dicembre 2019. La manifestazione, che partirà da piazzale ponte Milvio, sarà un nuovo modo per ricordare le due sedicenni investite dall’auto di Pietro (il figlio del regista Paolo Genovese). 

I funerali delle due giovani si tennero il 27 dicembre 2019 alla chiesa del Preziosissimo Sangue di via Flaminia

Un corteo per esternare ancora il dolore di averle perse così prematuramente con tante luci che accenderanno tutto il percorso: via Flaminia, corso Francia e il murales realizzato in loro ricordo, via Serra, sotto casa di Camilla, via Città di Cascia, sotto casa di Gaia. Il corteo terminerà davanti alla parrocchia del Preziosissimo Sangue, in via Flaminia Vecchia 732. 

Oggi ci saranno i ragazzi dell’istituto Gaetano De Sanctis, la scuola delle due ragazze e tanti cittadini di Roma Nord, figli di quei luoghi che Gaia e Camilla frequentavano. Manca poco, quindi, alla fiaccolata. Poiché alcuni dolori non possono avere fine.

LEGGI il racconto del funerale