24 Maggio 2019 - 19:00 . Borgo

Fino al 26 maggio al teatro Le Salette lo spettacolo “SoleDonne”

Fino al 26 maggio al teatro Le Salette, andrà in scena lo spettacolo “SoleDonne“, che vede come protagoniste Annachiara Mantovani, Alessia Fabiani, Diana Forlani e Cristina Frioni.

Amanda“, “Il cerbiatto o la vendetta del Demone“, “Ricordati“, “La voliera“, “Il biglietto” e “Mascia Reese – la signora degli scarafaggi“: questi i titoli dei sei racconti che verranno messi in scena. “Amanda” è il racconto della vita di una donna, costellata di delitti contro chi provava per lei sentimenti umani. Ne “Il cerbiatto o la vendetta del Demone”, una donna ricca racconta alla sua sarta l’incontro con un giovane conosciuto al mercato. In “Ricordati”, due donne delle pulizie riordinano la camera di un albergo dove la sera prima è morto un uomo.

Ne “La voliera”, premiato nel 2005 alla rassegna del Teatro Integrato Internazionale di Roma, si racconta la storia di una donna che minaccia di gettarsi dalla terrazza di un attico per protestare contro il ritorno in vita di un personaggio di una fiction televisiva. Una donna che irrompe in un teatro per cercare l’autore di un anonimo biglietto d’amore è invece la trama de “Il Biglietto”, mentre in “Mascia Reese – La signora degli scarafaggi”, liberamente ispirato al racconto “The roaches” di Thomas M. Disch, viene raccontata una città in fermento per i moti di protesta giovanili, il raduno musicale di Woodstock e la guerra del Vietnam e dove si trasferisce una giovane donna americana.

Donne che raccontano storie di donne ai limiti, che hanno commesso crimini, veri o presunti, ma che raccontano anche emozioni, affetti, sentimenti e limiti umani.

CONSULTA l’agenda