5 Aprile 2020 - 8:37 . Fuori Quartiere . Cronaca

Film, fumetti, ginnastica: un sito riunisce tutte le attività da fare online in quarantena

Mostre, fumetti, i film di Hayao Miyazaki, lezioni, supporto psicologico e corsi in video per fare attività fisica. Sono solo alcune delle cose che è possibile fare e seguire restando a casa. Gratuitamente. Come? Grazie all’online, naturalmente.

E grazie soprattutto al lavoro dell’aggregatore di notizie “#Iorestoacasa – Risorse gratuite per la tua quarantena“. Gli sviluppatori – Valeria, Enrica, Graziano, Manuela, Roberto, Giorgio, Matteo, Lucio, Carmela, Paola, Carmela, Giulia, Dauno, Ilenia e Matteo, che hanno scelto di non pubblicare i proprio cognomi e gli indirizzi mail – hanno realizzato una vastissima mappatura di tutti i servizi che il web mette a disposizione per ingannare la quarantena, con i relativi indirizzi. E in continuo aggiornamento.

La piattaforma è supportata anche da una pagina Facebook. A cui RomaH24 ha chiesto informazioni. E una delle sue caratteristiche principali è l’interazione con voi, con gli utenti, che possono fare segnalazioni affinché il sito venga continuamente arricchito.

In quest’ottica di condivisione, è possibile anche fare dell donazioni per supportare il progetto.