16 Giugno 2020 - 16:37 . Fuori Quartiere . Cultura

Festa della Musica 2020 nel nome di Ezio Bosso: queste le regole per partecipare

Il 21 giugno torna nella Capitale la Festa della Musica. Sarà però una 35esima edizione speciale per tanti motivi. Il primo perché sarà dedicata al maestro Ezio Bosso, scomparso il 15 maggio scorso. Per questo tutta la città lo saluterà con performance libere e di qualsiasi genere musicale, per onorare chi ha raccontato e dimostrato l’amore per la musica.

E poi perché, vista l’emergenza Covid-19 ancora in corso, vedrà una partecipazione “alternativa”. Infatti musicisti, appassionati, professionisti e soprattutto amatori, sono invitati a festeggiare suonando e cantando nelle proprie case, dalle finestre o dai balconi, proprio come i flashmob avuti durante la fase di lockdown.

COME PARTECIPARE
Per essere protagonisti della Festa della Musica 2020 sarà semplice. Basterà iscriversi sul sito ufficiale e registrare la propria performance, oppure realizzarla direttamente live sui social il 21 giugno, diffondendola in entrambi i casi con l’hashtag #FdmRoma2020. Non c’è nessun limite alla fantasia: si potrà spaziare dal genere classico al reggae, dall’elettronica al pop. Unica raccomandazione: le esibizioni musicali dovranno avvenire nel rispetto delle eventuali regole condominiali e di buon vicinato.

LEGGI l’articolo su quando Ezio Bosso incantò a Santa Cecilia