30 Gennaio 2021 - 12:30 . Prati . Cronaca

Elezioni, Sabrina Alfonsi: “Mio futuro in Comune, sempre con i democratici”

Sabrina Alfonsi, presidente del I Municipio
Sabrina Alfonsi, presidente del I Municipio

Cosa farà “da grande” Sabrina Alfonsi, attuale presidente del I Municipio? La due volte minisindaca non potrà, per il limite dei mandati, più tenere lo scranno di via Petroselli.

“Per l’amore che ho per la mia città – svela Alfonsi – mi piacerebbe, qualora le condizioni lo permetteranno e se gli elettori dovessero premiare la coalizione, continuare a dare il mio contributo in Comune. In quali forme e modi è presto per dirlo. Ovviamente sempre sotto alla bandiera del Pd”.

Figura storica del Municipio, la dem è in giunta dal 2006 quando ha ricoperto il ruolo di assessore alle Politiche scolastiche. Nel biennio 2008/09 è stata vicepresidente del consiglio, la presidenza è arrivata in seguito alle elezioni del giugno 2013 (33.877 preferenze), quando gli ex Municipi Centro e XVII sono stati accorpati nel I Municipio. Il mandato bis risale al giugno 2016 grazie ai 31.656 voti incassati al secondo turno di ballottaggio.

Naturale sbocco di Sabrina Alfonsi sarà dunque palazzo Senatorio, elettori permettendo, magari in giunta. In caso di vittoria dei progressisti è difficile che possa “accontentarsi”, per il curriculum e per il bacino di voti che si porta dietro, di un seggio in consiglio.