6 Aprile 2021 - 12:30 . Prati . Cronaca

Elezioni, Maurizio Esposito (Gruppo misto): “Il mio futuro è in Comune, con FdI”

A destra, il consigliere Maurizio Esposito (Gruppo misto)
A destra, il consigliere Maurizio Esposito (Gruppo misto)

Maurizio Esposito, 57 anni, colonnello dei carabinieri (da 38 anni nell’Arma), è l’unico rappresentante del Gruppo misto nel I Municipio. Nella tornata elettorale del 2016 si presenta con la lista civica Marchini prendendo 412 voti. Arrivato quarto nella corsa al Campidoglio (dietro Virginia Raggi, Roberto Giachetti e Giorgia Meloni), Alfio Marchini decide di lasciare la politica, la lista è senza più un leader così Esposito decide di transitare nel Gruppo misto.

“Il mio futuro è con Fratelli d’Italia – spiega Esposito – ho già avuto colloqui con i vertici del partito e l’intenzione è quella di presentarmi alle comunali. Se tutto procede come dovrebbe e come mi auguro, il timbro sulla mia candidatura dovrebbe arrivare e breve”.

Intanto, nel partito di Giorgia Meloni, il colonnello ricopre già la carica di viceresponsabile del dipartimento relazioni con le forze dell’ordine.

Sul programma da presentare agli elettori, Esposito vuole fornire soltanto opinioni personali “in quanto non c’è ancora un candidato sindaco, né una data certa per le urne”. 

Però è tempo di portarsi avanti: “Le mie battaglie sono quelle legate alla sicurezza, nella città di Roma ci sono problematiche legate al degrado sociale e all’incuria. Vorrei dalla polizia locale – chiosa il consigliere – l’unico organo di polizia che dipende dai comuni, una presenza costante sul territorio, più aderente alle esigenze dei cittadini”.