18 Novembre 2020 - 11:11 . Fuori Quartiere . AutoMoto

Ecco Nuova Renault ZOE, l’innovativa city car full electric perfetta per muoversi in città: da RRG Roma è possibile provarla

La city car ZOE è l’innovativa auto full electric realizzata e sviluppata da Renault per garantire autonomia e velocità di ricarica, oltre a presentare una serie di caratteristiche all’avanguardia. Da Renault Retail Group in via Tiburtina è possibile prenotare una test drive experience e provare in prima persona cosa vuol dire guidare una berlina 100% elettrica.

Nuova Renault ZOE, la city car completamente elettrica più venduta in Europa

La city car ZOE è nata più di otto anni fa dall’esperienza e dalla tecnica di Renault. Grazie alle sue caratteristiche e alla sua semplicità di guida e di ricarica rapida è diventata la vettura 100% elettrica più venduta in Italia, con oltre 2.800 unità immatricolate a fine agosto 2020.

Sono molte le caratteristiche rendono Nuova ZOE un veicolo unico nel mercato europeo, una di queste è la funzione “B Mode”, con la quale la vettura amplifica l’effetto del freno rigenerativo e rallenta in modo da non dover quasi premere sul pedale, con la conseguenza di conservare energia utile e preservare l’autonomia di percorrenza, senza bisogno di frenate continue.

Scegliere un’auto 100% elettrica non significa dover rinunciare al piacere della guida: al contrario, questa caratteristica consente invece di poter ammirare gli angoli più nascosti e meno conosciuti della città a bordo di un’auto a zero emissioni e dalla tecnologia completamente green. Il motore R135 garantisce una potenza di 100 kW con accelerazioni e riprese veloci. Con Nuova ZOE il tempo non sarà mai un problema: la batteria da 52 kWh garantisce un’autonomia di 395 km e, con l’operazione di ricarica semplificata, sarà sufficiente il tempo di un caffè per poter ripartire. Oltre al caricabatterie CaméléonTM per una ricarica a corrente alternata fino a 22 kW, Nuova ZOE ha la possibilità di ricaricarsi anche utilizzando le colonnine in corrente continua sempre più diffuse lungo le strade di Roma, per guadagnare fino a 150 km in 30 minuti.

La sicurezza alla guida è uno degli aspetti a cui gli ingegneri Renault hanno prestato maggior attenzione: con il sistema multimediale Easy Link è possibile rimanere connessi senza distogliere lo sguardo dalla strada, leggendo e dettando sms, ascoltando musica da Spotify, o impostando il navigatore tramite comandi vocali. Questa innovativa tecnologia offre la possibilità di visualizzare le colonnine di ricarica disponibili e di consultare in tempo reale dal proprio smartphone l’autonomia e la percentuale di carica rimanente, programmando il percorso secondo queste indicazioni. Un assistente di viaggio completo ed efficiente.

Perché scegliere un’auto full electric: tutti i vantaggi di Nuova Renault ZOE

Renault Retail Group TiburtinaScegliere un’auto elettrica vuol dire essere prima di tutto un consumatore consapevole: Nuova Renault ZOE, grazie alle sue emissioni zero è una vettura completamente sostenibile ed ecologica. In più, per chi decide di acquistare un’auto full electric, sono disponibili diversi vantaggi e agevolazioni. Con gli incentivi statali e i bonus forniti da RRG Roma, nelle sedi di via Tiburtina e di viale Marconi, è possibile acquistare Nuova Renault ZOE usufruendo di un vantaggio cliente di oltre 10.000 Euro.

La scelta di un’auto 100% elettrica, oltre ad un risparmio immediato, garantisce vantaggi notevoli anche sul lungo periodo: alla guida di Nuova ZOE si può circolare all’interno della ZTL di Roma e di molte altre città senza bisogno di un permesso e si può sostare gratuitamente sulle strisce blu. Questo, insieme alla sua facilità di guida ma soprattutto di ricarica, rende Nuova Renault ZOE la macchina ideale per muoversi a Roma.

Per chi vuole provare e guidare in prima persona la city car 100% elettrica, è possibile prenotare una test drive experience da RRG in via Tiburtina e viale Marconi, durante la quale sarà garantito il rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-covid per la tutela della salute dei clienti.

Renault Retail Group si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per prenotare una test drive experience si può visitare la pagina dedicata o chiamare lo 06 417781.

Scopri di più su RRG Roma