10 Giugno 2019 - 14:21 . Della Vittoria . Cultura

Ecco com’è andata la Festa della Musica al parco di via Plava

Via Plava l’abbiamo sempre immaginata come un luogo di incontro di generazioni diverse, nel quale il gioco dei bambini si fonde con la cultura”. L’assessora all’Ambiente del I Municipio Anna Vincenzoni riassume così, in un post su Facebook, il senso della Festa della Musica che si è tenuta ieri nel parco di via Sabotino (o “parchetto di via Plava”, come tutti lo chiamano).

Quattro band si sono alternate di fronte a un centinaio di spettatori. “È stato un evento perfettamente riuscito – dice Renato Sartini, portavoce del comitato Amici di via Plava -. Musica, teatro, cinema dovranno essere una costante qui. Abbiamo molte idee in ballo”. L’evento è stato realizzato dal comitato in collaborazione con il I Municipio, Mia Progetto Musica (storica scuola di musica del quartiere, che ha fornito le band) e Musicarte (altrettanto storico negozio di strumenti musicali del territorio) che ha offerto tutta la strumentazione tecnica.

Threegonos, Apex, No rest for the Preachers e Blulab le band che si sono esibite. L’evento, a sostegno del progetto di autofinanziamento del parco, ha avuto una buona riuscita anche sul fronte delle donazioni: raccolti quasi trecento euro, che saranno investite per rendere via Plava ancora più accogliente.

SFOGLIA la fotogallery