1 Novembre 2021 - 7:30 . Prati . Retesociale

“Dopo di noi”: nasce lo sportello (telefonico) del Municipio per i cittadini diversamente abili

Gli uffici del I Municipio in via Petroselli 50
Gli uffici del I Municipio in via Petroselli 50

Il I Municipio mette a disposizione un servizio rivolto a tutte le persone con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni del territorio. Lo sportello, nato da una collaborazione tra il Municipio e l’A.S.P. Asilo Savoia, svolge un servizio di orientamento per la realizzazione di programmi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative, secondo quanto previsto dalla legge “Dopo di Noi”, rivolto alle persone con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni.

Le attività dello sportello comprendono: informazioni telefoniche al cittadino; organizzazione di colloqui specifici con cittadini e associazioni in merito alle tematiche del patrimonio immobiliare solidale della Regione Lazio; organizzazione di giornate tematiche e formative; sostegno alle azioni di prossimità e di costruzione di reti sociali.

Il servizio è attivo telefonicamente dal lunedì al venerdì (orario 9 – 14) ai numeri 379.1917781 e 379.1910239. E’ anche disponibile l’indirizzo mail sportellodopodinoi@asilosavoia.it.