30 Marzo 2022 - 17:42 . Cultura

Domenica 3 aprile tornano gli ingressi gratuiti ai musei civici

Fori Imperiali
Fori Imperiali

I musei civici della Capitale e le aree archeologiche del Circo Massimo e dei Fori Imperiali aprono gratuitamente ai visitatori nella giornata di domenica 3 aprile. L’iniziativa è rivolta sia ai residenti, sia ai non residenti a Roma.

L’area archeologica del Circo Massimo sarà fruibile dalle 9.30 alle 19 (ultimo ingresso alle 18), i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana) dalle 9 alle 19.15 (ultimo ingresso alle 18.15). Entrata libera anche al Mausoleo di Augusto, dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16) con prenotazione obbligatoria sul sito www.mausoleodiaugusto.it.

I musei visitabili gratuitamente sono: Musei Capitolini, i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis, la Centrale Montemartini, il Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, il Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Casal de’ Pazzi, il Museo delle Mura, la Serra Moresca di Villa Torlonia e la Villa di Massenzio.

L’iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali. L’ingresso è libero compatibilmente con la capienza dei siti. La prenotazione è obbligatoria soltanto per i gruppi tramite il contact center di Roma Capitale raggiungibile al numero 06.0608 (in servizio dalle 9 alle 19).