1 Dicembre 2018 - 12:37 . Prati . Viabilità

Domani seconda domenica ecologica: cambiano gli orari di stop

Come richiedere il bonus mobilità
Come richiedere il bonus mobilità

Domani stop ai veicoli più inquinanti. Il 2 dicembre infatti si svolgerà a Roma la seconda delle cinque domeniche ecologiche previste questo inverno. Come fa sapere il Campidoglio, per facilitare il deflusso della circolazione in occasione della partita Roma-Inter, gli orari di stop sono stati rimodulati: 7.30-13 e 15-18.30. Il divieto totale della circolazione è per i veicoli dotati di motore endotermico. Il divieto comprende anche gli autoveicoli ad accensione spontanea diesel Euro 6.

Per tutta la giornata verrà potenziato il trasporto pubblico locale in particolare durante le fasce orarie di stop alla circolazione.

Le altre domeniche verdi, oltre a quella dello scorso 18 novembre, sono: 13 gennaio 2019, 10 febbraio 2019 e 24 marzo 2019. Le date e gli orari potranno essere suscettibili a modifiche.

L’obiettivo è quello di prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico, oltre a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche.